Perdonaci, Giappone.

Cosa c'è di peggio di una grande catastofe? Una grande catastrofe seguita da grandi stronzate dette a riguardo. E potevano forse i luminari di RadioMaria esimersi dal dire la loro circa la tragedia del Sol Levante? Eppure è davvero difficile dire qualcosa di fuori posto in una circostanza simile, basta limitarsi a sguazzare nella retorica e non si fa danno.

Invece no.

Un coglione a caso ci ricorda che "la tragedia del Giappone è il giusto castigo di dio". Pensate vi siano morti tutti gli amici e parenti, non abbiate una casa, ed uno sconosciuto venga a dirvi "eh però è pure un po' colpa tua, stacci!": gli mettereste l'uccello nel quarto reattore, come minimo.

Non ce l'ho fatta ad esimermi dal far presente a tali minorati mentali il mio misurato punto di vista via mail:

Salve,

ho saputo della vostra opinione la relazione tra sisma nipponico e castigo divino, e volevo manifestarvi la mia totale approvazione. L'uomo si è macchiato di gravi colpe, e tante sono le punizioni che vengono dall'alto - tipo l'esistenza di gente come voi, le grandissime teste di cazzo che vi ascoltano, e le porcamadonna di persone che vi danno pure l'otto per mille. Abbiate rispetto per chi è morto almeno, e statevi zitti, fareste belle figura per la prima volta in vita vostra. Orate pro vobis merde,

Diego

PS E spegnete le vostre antenne del cazzo per rimanere in tema radioattività, porco iddio.

Con sorpresa ricevo la pronta risposta di Don Livio Fanzaga, medaglia di bronzo alle Olimpiadi dei fallocefali, dopo Hitler e Gambadilegno:

Caro Diego, un conduttore ha espresso un suo pensiero personale…C’è bisogno di insultare tutti? Qui sulla terra purtroppo siamo tutti condannati a morte….C’è poco da sghignazzare…..I vivi e i morti vanno rispettati, ma tu rispetta te stesso.

Cordialmente P. livio

Un individuo minuscolo, lo vedi già da come si firma. Chiudo scrivendo:

Un pensiero disarmante, orrendo, ottuso, insultante, cui nessuna coscienza sana può restare indifferente. Voi imparate a rispettare vivi [anche minorenni] e morti, che a me stesso so badarci abbastanza. Ad maiora,

Diego

Lo so, non dovrei pubblicare corrispondenza privata, lede la privacy dei cittadini. Ledere la verginità anale di prepuberi invece è come stare in divieto di sosta, spesso te la cavi spostandoti.

Ricordate i Punkreas?

...trasmettendo morte con un'onda che affonda l'anima **brucerete e siate maledetti per l'eternità!

Il dramma vero non sono le idee di 'sti quattro ubriaconi che nella mia scala di considerazioni sono appena sotto il plancton [ma sopra Sgarbi], bensì il supporto che hanno, di persone inconsapevoli talvolta di sostenere una macchina d'odio più subdola di tutti i criminali che hanno insanguinato la storia.

Anche di Gambadilegno.